Crea sito

IMPRESENTABILI? MA TU VOTA… VOTA ‘STO SEGNO

E’ uscito in questi giorni lo scandalo della lista dei candidati cosidetti “impresentabili” alle regionali: diciassette nomi che vengono qui riportati integralmente:

I tredici «impresentabili» in Campania sono:

Antonio Ambrosio (Forza Italia); Luciano Passariello (Fratelli d’Italia); Sergio Nappi (Caldoro Presidente); Vincenzo De Luca (Pd); Fernando Errico (Ncd-Campania popolare); Alessandrina Lonardo Mastella (Forza Italia); Francesco Plaitano (Popolari per l’Italia); Antonio Scalzone (Popolare per l’Italia); Raffaele Viscardi (Popolari per l’Italia); Domenico Elefante (Scelta civica);Biagio Iacolare (Udc); Carmela Grimaldi (Campania in rete); Alberico Gambino (Meloni-Fratelli d’Italia-An).

I quattro impresentabili in Puglia sono:

Fabio Ladisa (Popolari per Emiliano); Enzo Palmisamo (Movimento per Schittulli); Giovanni Copertino (Forza Italia); Massimiliano Oggiano (Lista Oltre con Fitto).

Ora sembra giusto porre, su questo fatto, alcune osservazioni:

  • chi è tutta questa gente? Sono loschi figuri che l’antimafia sconsiglia di votare e che non potrebbero presentarsi alle elezioni regionali; li paghi tu e non faranno una cippa di niente per il tuo paese (se non mangiarsi altri soldi pubblici), allo stesso modo di quelli che li accusano di essere “impresentabili”. Il vantaggio è che almeno questi sono delinquenti a tutti gli effetti e non si professano innocenti o vittime della giustizia.
  • Perché tutti ora ne parlano? Ovviamente per dare meno risalto possibile ai problemi veri, quel macigno di letame che ci sommerge. Tutti dicono: “Oh ma che enome montagna di escrementi”, con fare quasi stupito; tuttavia, al solito, non c’è nessuno che si azzardi a prendere in mano la vanga e iniziare a spalare.
  • Rendiamoci conto che chi li accusa di essere “impresentabili” magari è nella stessa situazione (solo che ancora non è stato scoperto) . Questo non vuol giustificare nulla ma, da dopo che è stata abolita la legge del taglione, la classe politica ha continuato a peggiorare.
  • Finito il periodo elezioni e finita la campagna elettorale, questi impresentabili torneranno ad essere i fantasmi di prima e i più fortunati lo faranno al soldo pubblico.

Esercitate il vostro diritto di voto, ma s¡, tanto, se il nostro vale come quello di quei lombrichi che partecipano ad Uomini e Donne e piangono davanti alle telecamere, quello dell’impresentabilità è il problema minore.

VOTATE, VOTATE, … VOTATE ‘STO SEGNO!

L’EUROPEO DELL’URSS

twitter @europeodellurss

Comments are closed.